Bersano
MANIFESTO

Dal 1907, solo i grappoli migliori

Il nostro è il più ampio patrimonio viticolo privato in Piemonte. Questo significa che possiamo sempre selezionare i migliori grappoli nei nostri 230 ettari. Nei nostri vini garantiamo qualità costante, senza compromessi.

Chi siamo

Firmiamo la filiera

Se vuoi bere bene, comprati un vigneto”. Lo diceva all’inizio del secolo il fondatore Arturo Bersano, lo crediamo con forza ancora oggi: vinifichiamo solamente uve provenienti dai nostri vigneti e controlliamo l’intera filiera. Ogni passo della produzione è firmato Bersano - dalla vigna alla bottiglia.

Ad ogni cascina i suoi vini

Da secoli, la cascina è alla base della tradizione rurale piemontese. Dalle nostre 10 cascine produciamo vini di terroir dalla spiccata identità territoriale.

Le nostre cascine

Crediamo nel vino
come voce di cultura

Ci impegniamo a portare avanti la visione del nostro fondatore. Il vino è espressione di una cultura profonda, con le radici piantate in valori preziosi: la lungimiranza, la pazienza, la convivialità, il gusto delle cose buone, fatte con cura.

I vini

Siamo custodi,
siamo ambasciatori

Abbiamo la responsabilità di preservare il valore di una cultura agricola che è cuore della nostra identità. Vogliamo onorare chi è venuto prima di noi: da sempre custodiamo l'eredità vitivinicola e conviviale di Langhe e Monferrato e la diffondiamo nel mondo.

Musei Bersano

Andiamo
oltre il tempo

Per noi, i veri classici sono intramontabili. Produciamo vini così legati all’essenza del Piemonte da non temere il passare del tempo – iconici ieri, iconici domani.

Portiamo il Piemonte nel mondo

Siamo orgogliosi di essere Piemontesi e da sempre ci impegniamo a rappresentare le nostre terre nel mondo. Con i nostri vini portiamo il Piemonte in oltre 40 paesi.

Territorio
Bersano
GALLERY

Scopri lo spirito eclettico di Bersano
attraverso la collaborazione
con il fotografo Fabio Bonanno.